Codice condotta fornitori

La capogruppo operativa del Gruppo Grendi, M.A. Grendi dal 1828 ha modificato il proprio statuto a Giugno del 2021 assumendo lo status di Società Benefit, una nuova forma giuridica di impresa, introdotta in Italia con la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (commi 376-383 e allegati 4 – 5 ) ed entrata in vigore dal primo Gennaio 2016, che garantisce una solida base per allineare la missione e creare valore condiviso nel lungo termine.

Nell’ambito del percorso di sviluppo organizzativo e di processi sempre più sostenibili dell’azienda, è stato realizzato un “Codice di Condotta Fornitori” che il Gruppo ha deciso di sottoporre a tutti i propri partner per istituire una base di impegno e valori condivisi in merito ad aspetti/procedure e modalità ritenuti imprescindibili dal rapporto che lega il fornitore con una o più entità giuridiche del Gruppo Grendi. Il Codice è disponibile al seguente link.

Il Gruppo si è dotato inoltre di uno strumento di segnalazione, in forma anonima e non, a disposizione dei fornitori rispetto a pratiche non coerenti con il Codice di Condotta a cui è possibile accedere al seguente link grendi.integrityline.com.