Oggi a Genova è iniziata ufficialmente la Summer School NAMEPES, un programma intensivo che esplora la geopolitica del Medio Oriente e le dinamiche delle relazioni internazionali. Questo progetto, che si svolgerà dal 3 al 7 giugno, è il risultato della collaborazione con Gruppo Grendi, che ha contribuito con il finanziamento delle borse di studio, e con Fondazione Carige, partner istituzionale dell’iniziativa.
Bruno Musso, Presidente del Gruppo Grendi, sottolinea l’importanza dell’innovazione e della ricerca per affrontare le sfide globali in un settore in continua evoluzione: “Crediamo che solo con una visione lungimirante si possa rispondere alle trasformazioni economiche, sociali e ambientali del nostro tempo.”
L’inziativa rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la collaborazione tra istituzioni, accademia e settore privato oltre ad un’opportunità unica per studiosi e professionisti di approfondire tematiche cruciali legate al Medio Oriente, con esperti internazionali di alto livello.
Un’importante occasione di formazione, dialogo e networking, che contribuirà alla crescita di una nuova élite di professionisti nel campo degli studi internazionali.
Leggi il comunicato stampa completo al seguente link