Grendi sponsorizza il Cagliari calcio

Il gruppo Grendi completa la squadra di sponsor del club Rossoblù. Il rapporto con la compagnia partirà dalla partita di sabato 6 febbraio, Cagliari- Entella e durerà per tutto il girone di ritorno del campionato.

 Da decenni dire Grendi è dire Sardegna, Grendi è la più antica casa di spedizioni in Italia, all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e l’unico operatore che gestisce in proprio tutto il ciclo logistico con la Sardegna, suo core business, con navi, terminal, camion e magazzini propri.

 Grande passione nazionale, il calcio unisce i territori, la gente, le sponde opposte ed è per questo radicamento che il Gruppo Grendi è orgoglioso di sostenere la squadra del Cagliari.

Il Gruppo Grendi conferma nei fatti la sua lunga e fruttuosa presenza in Sardegna, il suo sentirsi parte integrante di questa terra, delle sue passioni, delle sue legittime aspirazioni in ogni campo.

C’è un parallelismo fra il modo sempre aperto alle novità e alle sfide con cui Grendi ha operato e opera e il Cagliari Calcio. 

 I quasi due secoli di storia di Grendi sono stati e sono solo uno sprone a migliorare. Attiva nei trasporti con la Sardegna dal 1936, conta oggi circa 100 dipendenti diretti ed un indotto di almeno 300 persone.

 Da vent’anni è terminalista privato nel nuovo moderno scalo del Porto Canale, gestisce una linea marittima tra la Liguria e Cagliari e si occupa, grazie alle sue piattaforme sarde, della distribuzione capillare in tutta l’isola.

                                                                                               Link:  Cagliari calcio

 

Parte il progetto aziendale di Welfare del Gruppo Grendi

27/06/2019

I risultati del 2018 sono stati in linea con le previsioni e budget aziendali in virtù della fattiva collaborazione di tutta la squadra, per questo motivo l’azienda ha ritenuto importante ed opportuno valorizzare questo impegno manifestato e realizzato da tutto l’organico erogando un pacchetto Welfare. Un premio in natura sociale con il quale l’azienda contribuisce a dare sostegno al potere d’acquisto dei lavoratori e delle proprie famiglie

Continua a leggere...

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro del 2019 c’è anche Costanza Musso.

04/06/2019

Il riconoscimento va a tutti i membri della famiglia Musso, a tutte le donne e agli uomini Grendi che in 190 anni hanno tenuto alto il nome dell’azienda, fatto bene un lavoro che è difficile e mai lineare, ma è quello che sappiamo fare e amiamo. Nulla di quello che abbiamo realizzato sarebbe stato possibile senza una squadra capace e coesa. Costanza Musso è l’unico Cavaliere del Lavoro nell’ambito della Logistica e una delle 70 donne Cavaliere sui quasi 600 uomini. I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell’Ordine al “Merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese. L’azione dei Cavalieri del Lavoro si ispira alla solidarietà, al merito e ai valori del lavoro e si esplica, sia individualmente che come insieme, attraverso le attività promosse, nelle proprie aziende, di corrette relazioni industriali e di innovativi modelli di welfare

Continua a leggere...

Grendi entra a far parte dell'UNIONE IMPRESE STORICHE ITALIANE

02/05/2019

Viene definita “Impresa Storica” un'azienda (n.d.r. intesa come Marca Ultracentenaria Italiana) che nel tempo passato, nel presente - e anche con una forte propensione dinamica verso il futuro - abbia saputo operare in una dimensione che continui a muovere indissolubilmente, in via autonoma e nazionale, la Produttività e l'Economia in un contesto Sociale e Culturale. Viene tenuta presente un'anzianità di oltre cento anni di vita operosa ed eticamente corretta. L'Unione Imprese Storiche Italiane riunisce Identità di assoluto prestigio internazionale, quindi Marche animate da una forte ispirazione culturale che danno spessore ai vari aspetti produttivi, commerciali, storico patrimonio di ogni Impresa Associata.

Continua a leggere...