L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’inizio di due nuove importanti partnership che legheranno il proprio brand a due aziende di rilievo internazionale: Fluorsid e Gruppo Grendi.

I prestigiosi marchi delle due societàandranno a occupare il fronte delle divise da gara della prima squadra sino al termine della stagione sportiva in corso. 

Prosegue in tal modo il percorso avviato dall’Olbia Calcio e mirato a fortificare il brand societario attraverso lo sviluppo di legami con realtàmultinazionali di successo che hanno consolidato in Sardegna il cuore della propria attivitàmettendo nell’isola profonde radici. 

"Siamo orgogliosi di poter annunciare le partnership con Fluorsid e Gruppo Grendi" ha affermato il presidente dell’Olbia Alessandro Marino. "Le ambizioni e i traguardi da raggiungere nel futuro passano dal coinvolgimento delle realtàimprenditoriali che vogliono sfruttare il veicolo di visibilitàche l'Olbia sta generando. Sono stato membro del CDA di Fluorsid e conosco il valore e i valori dei suoi manager e lavoratori. Il Gruppo Grendi è un'azienda in crescita che sta seguendo un percorso di valorizzazione della propria immagine attraverso il veicolo calcio. Per me è motivo di orgoglio poter abbinare il nostro Brand al loro". 

"Siamo felici ed onorati di essere gli sponsor di maglia dell’Olbia, ma soprattutto di diventare uno dei partner principali della squadra gallurese in questo suo importante momento di costruzione delle basi per un futuro di successi" sono le parole dell'amministratore delegato della Fluorsid Michele Lavanga. "Fluorsid trova nell’Olbia una societàcon la quale condivide i valori fondamentali: la profonda passione per il proprio lavoro ed il forte impegno sociale per il territorio nel quale si opera. Siamo certi che questa partnership contribuiràa generare valore nel lungo periodo sia per Fluorsid che per l’Olbia".

 "Il legame di Grendi con la Sardegna viene da lontano - ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Grendi Costanza Musso. "È dal 1936 che il Gruppo Grendi ha attivato una linea di trasporti marittimi con la Sardegna. Un legame che si è consolidato nel 2013 con l'inaugurazione del magazzino di Cagliari che consente di stoccare le merci e curare la distribuzione. la destinazione finale. Proprio da questa base l’attivitàdel Gruppo si è sviluppata con servizi di logistica integrata capaci di consegnare le merci in ogni destinazione. Dalla volontàdi consolidare il legame con il Nord dell’Isola nasce la scelta di sponsorizzare la gloriosa squadra dell’Olbia".

Comunicato Stampa. Sviluppo sostenibile del Porto di Genova: esperti del cluster marittimo a confronto

17/05/2024

Genova, 17 maggio 2024 Un seminario organizzato dal Dipartimento di economia UniGE e Cieli fa il punto sulle soluzioni per ampliare il ruolo del porto di Genova in termini di volumi e di riduzione dell’impatto ambientale, e non solo. Le potenzialità del progetto BRUCO-IV VALICO per trasformare Genova nel centro logistico del Mediterraneo e del sud Europa. Come fare in modo che la logistica del nord Italia (e segnatamente il porto di Genova) possa essere concorrenziale con quella del Nord Europa e quindi interrompere il declino che da decenni impatta sulla competitività della regione Liguria? È questo il tema al centro del seminario organizzato oggi dal Dipartimento economia dell’Università di Genova e Cieli (Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica i Trasporti e le Infrastrutture), un’occasione di riflessione che assume ancora più urgenza anche sull’attualità genovese di questi giorni che evidenzia come le conseguenze della carenza di spazi portuali finiscano per influire sulla competitività delle aziende produttive del Nord Italia. Comunicato stampa completo al seguente link

Continua a leggere...

Comunicato Stampa. Il Gruppo ritorna armatore

24/04/2024

23 aprile 2024. Grendi va incontro a Futura e il Gruppo ritorna armatore Il Gruppo di logistica integrata ha perfezionato l’acquisto della nave Wedellsborg di proprietà di Navco, partecipata al 51% da Grendi Trasporti Marittimi e al 49% da Finaval. Si chiamerà Grendi Futura la terza nave della flotta del Gruppo Grendi. Lo hanno deciso a larga maggioranza con una votazione online dipendenti, clienti e fornitori del gruppo di logistica integrata che è ritornato armatore diretto perfezionando l’acquisto della nave Wedellsborg, già in noleggio alla compagnia, attraverso la partecipata Nav.Co. Srl, neo-costituita società single vessel con sede a Genova e controllata al 51% da Grendi Trasporti Marittimi SpA e al 49% da Finaval Srl. Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il comunicato stampa completo al seguente link.

Continua a leggere...

Conferenza stampa annuale Gruppo Grendi

19/03/2024

19 marzo 2024. Conferenza Stampa di presentazione dei risultati 2023. Grendi diversifica le attività,lancia la linea internazionale verso il Nord Africa e ritorna armatore diretto chiudendo il 2023 con un fatturato in crescita (+10%). Diversificazione delle attività sia per affrontare le complessità dello scenario economico di riferimento che per cogliere le nuove opportunità che si presentano. Il 2023 per il Gruppo di logistica integrata, guidato dagli amministratori delegati Antonio e Costanza Musso, è stato un anno di investimenti importanti che hanno visto, tra l’altro, il raddoppio della capacità di stoccaggio nel porto di Cagliari (con la realizzazione di un secondo magazzino di 10.000 m2 con 14mila posti pallet, a 10 anni di distanza dal primo e con un investimento pari a 10 milioni di euro) e l’ingresso di una terza nave nella flotta del gruppo. Il gruppo Grendi ritorna così armatore diretto, siglando alla fine dello scorso anno un preliminare di acquisto della nave Wedellsborg da finalizzare nel corso del 2024. Sono queste alcune delle prime evidenze presentate oggi durante la conferenza stampa, la terza del Gruppo – attivo nel settore della logistica da quasi due secoli, tenutasi sia di persona che in streaming, alla presenza di numerose testate e agenzie giornalistiche. Per maggiori informazioni puoi scaricare il comunicato stampa completo al seguente link. Al seguente link è possibile invece scaricare la presentazione completa. La registrazione della conferenza stampa è disponibile sul canale youtube del Gruppo Grendi al seguente link.

Continua a leggere...