Parte a Cagliari il progetto di distribuzione con Cargo Bike.

In concomitanza con la nona edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Grendi parte con un progetto di distribuzione della merce con Cargo Bike. Il progetto si inserisce nella scelta aziendale a favore di una mobilità sostenibile.

Utilizzare la bicicletta è infatti sinonimo di attenzione per l’ambiente, un impegno concreto da parte di chi decide di utilizzarla negli spostamenti per ridurre i costi ambientali e sociali dei gas serra, migliorare la qualità dell’aria ed abbassare l’inquinamento acustico. Per varare questo progetto Grendi utilizza TCargo, una bicicletta dotata di tecnologica e polifunzionale, che consente di ridurre drasticamente il consumo di energia grazie all’utilizzo dei pannelli solari integrati. Inoltre è in grado di muoversi liberamente sia in zone a traffico limitato che in aree ad accesso pedonale.Il vano di carico porta circa 2 mc per un peso di 2,5 quintali oltre all’operatore. In questa fase sperimentale la bici effettuerà le consegne nella zona di Cagliari dal castello al Poetto ma il progetto è di estenderla anche a altre realtà in cui l’azienda opera.

caratteristiche tecniche

Porto di Genova, il ritorno del Bruco, per Bruno Musso: mai stato così urgente.

05/02/2019

Il presidente del Gruppo Grendi rilancia il nastro ferroviario carico di container da Prà a Voltri nel basso Piemonte. La soluzione ai problemi del porto di Genova potrebbe passare attraverso un progetto di vent'anni fa che malgrado il tempo trascorso ha sempre avuto in Bruno Musso un convinto sostenitore. Di seguito una spiegazione del progetto: BRUCO

Continua a leggere...

190 anni e non sentirli !

28/10/2018

Sabato 27 ottobre Grendi ha festeggiato a Marina di Carrara i 190 anni dell'azienda con tutti i suoi dipendenti arrivati da Cagliari, Sassari, Genova, Milano e Bologna. Alla festa hanno partecipato praticamente tutti i 110 dipendenti e l'equipaggio della nave Rosa dei Venti. Tutti indossavano una maglietta del Gruppo con dietro il proprio nome e l'anno di ingresso in azienda. Insomma una grande squadra di calcio con le sue punte, i suoi difensori e i suoi mediani. Facebook

Continua a leggere...

Non si fermano gli investimenti in tecnologia.

21/12/2018

Oggi ci hanno consegnato i due nuovi translifter (e relative ralle), Si tratta di macchine un gradino sopra le altre, sia in fatto di performance che soprattutto di sicurezza. L'investimento è considerevole, ma la nostra tradizione è questa, utilizzare le migliori tecnologie. Alcuni dati tecnici: i trattori sono Terberg RT 283 4x4, con motori Volvo da 286 hp, di ultimissima generazione stage 4, tipo Euro 6 ( obbligatori nei porti dal prossimo anno) I translifter sono del modello SAFE ROLL, più stabili e sicuri per le operazioni a bordo.

Continua a leggere...