Parte a Cagliari il progetto di distribuzione con Cargo Bike.

In concomitanza con la nona edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Grendi parte con un progetto di distribuzione della merce con Cargo Bike. Il progetto si inserisce nella scelta aziendale a favore di una mobilità sostenibile.

Utilizzare la bicicletta è infatti sinonimo di attenzione per l’ambiente, un impegno concreto da parte di chi decide di utilizzarla negli spostamenti per ridurre i costi ambientali e sociali dei gas serra, migliorare la qualità dell’aria ed abbassare l’inquinamento acustico. Per varare questo progetto Grendi utilizza TCargo, una bicicletta dotata di tecnologica e polifunzionale, che consente di ridurre drasticamente il consumo di energia grazie all’utilizzo dei pannelli solari integrati. Inoltre è in grado di muoversi liberamente sia in zone a traffico limitato che in aree ad accesso pedonale.Il vano di carico porta circa 2 mc per un peso di 2,5 quintali oltre all’operatore. In questa fase sperimentale la bici effettuerà le consegne nella zona di Cagliari dal castello al Poetto ma il progetto è di estenderla anche a altre realtà in cui l’azienda opera.

caratteristiche tecniche

190 anni e non sentirli !

28/10/2018

Sabato 27 ottobre Grendi ha festeggiato a Marina di Carrara i 190 anni dell'azienda con tutti i suoi dipendenti arrivati da Cagliari, Sassari, Genova, Milano e Bologna. Alla festa hanno partecipato praticamente tutti i 110 dipendenti e l'equipaggio della nave Rosa dei Venti. Tutti indossavano una maglietta del Gruppo con dietro il proprio nome e l'anno di ingresso in azienda. Insomma una grande squadra di calcio con le sue punte, i suoi difensori e i suoi mediani. Facebook

Continua a leggere...

A Palazzo Ducale di Genova presentazione del libro di Bruno Musso “Cercando la democrazia”

24/09/2018

Giovedì 20 settembre Bruno Musso ha presentato il suo ultimo libro, Il libro affronta il tema oggi cruciale del destino della democrazia da una prospettiva inusuale e intrigante. E’ un cittadino-imprenditore a interrogarsi con occhio sgombro da stereotipi e ideologie sul futuro della politica. L’autore, BRUNO MUSSO (Genova 1937), si è laureato in Economia e commercio e specializzato alla London School of Economics, è presidente del Gruppo Grendi, Consigliere di Confitarma, è stato uno dei padri della riforma portuale del 1994. Collabora con l’Istituto SiTI per la realizzazione del B.r.u.c.o., un sistema di infrastrutture per connettere il porto di Genova Pra’ con gli spazi della pianura padana. È autore di saggi di economia tra cui: La rivoluzione necessaria, Franco Angeli, 2014; Il cuore in porto, Mursia, 2017; Il porto di Genova, Celid, 2008. stampa stampa1 stampa2

Continua a leggere...

Per l'Olbia calcio nuovi sponsor di maglia per un campionato ambizioso

09/08/2018

Alla presentazione delle nuove maglie è intervenuto l'amministratore delegato Costanza Musso: "Sono molto contenta di aver sposato questo progetto. La Storia di Grendi con la Sardegna inizia negli anni Trenta, mentre quello del calcio è un mondo che abbiamo iniziato a esplorare nel gennaio 2016 con il Cagliari. L'azienda ha sempre operato nel sud della Sardegna, mentre ora c'è la volontà di essere presenti anche nel Nord dell'Isola. In questo senso, la partnership con l'Olbia ci consente di iniziare al meglio questa nuova sfida. E a noi le sfide piacciono".

Continua a leggere...