Grendi festeggia a Marina i 190 anni

Lunedì 11 giugno Grendi ha festeggiato anche a Marina di Carrara il proprio importante compleanno.

La festa è cominciata alle 18 con un aperitivo in piazzale, salita in mongolfiera e visita del Museo della storia del Gruppo dove è custodita ancora la prima polizza del 1828.

Nel garage della nave era stato allestito uno schermo su cui i 300 invitati hanno potuto vedere un breve film che raccontava i 190 anni di storia di questo spedizioniere che ha cominciato a lavorare con le navi a vela e oggi utilizza moderne navi ro-ro adatte alla tecnologia delle cassette. Costanza Musso, Amministratore Delegato della M.A. Grendi ha sottolineato i valori del gruppo e la loro forza in un breve discorso. Hanno preso la parola anche la Presidente dell’Autorità Portuale del Sistema Orientale Carla Roncallo, il Vice Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara Russo e l’assessore del Mare del Comune di Carrara Andrea Raggi.

La nave Rosa dei Venti ha accolto gli ospiti sul ponte di comando per una cena accompagnata dal sassofonista Alberto Benicchi e dal volo delle lanterne cinesi al tramonto. 

foto  

Non si fermano gli investimenti in tecnologia.

21/12/2018

Oggi ci hanno consegnato i due nuovi translifter (e relative ralle), Si tratta di macchine un gradino sopra le altre, sia in fatto di performance che soprattutto di sicurezza. L'investimento è considerevole, ma la nostra tradizione è questa, utilizzare le migliori tecnologie. Alcuni dati tecnici: i trattori sono Terberg RT 283 4x4, con motori Volvo da 286 hp, di ultimissima generazione stage 4, tipo Euro 6 ( obbligatori nei porti dal prossimo anno) I translifter sono del modello SAFE ROLL, più stabili e sicuri per le operazioni a bordo.

Continua a leggere...

190 anni e non sentirli !

28/10/2018

Sabato 27 ottobre Grendi ha festeggiato a Marina di Carrara i 190 anni dell'azienda con tutti i suoi dipendenti arrivati da Cagliari, Sassari, Genova, Milano e Bologna. Alla festa hanno partecipato praticamente tutti i 110 dipendenti e l'equipaggio della nave Rosa dei Venti. Tutti indossavano una maglietta del Gruppo con dietro il proprio nome e l'anno di ingresso in azienda. Insomma una grande squadra di calcio con le sue punte, i suoi difensori e i suoi mediani. Facebook

Continua a leggere...

A Palazzo Ducale di Genova presentazione del libro di Bruno Musso “Cercando la democrazia”

24/09/2018

Giovedì 20 settembre Bruno Musso ha presentato il suo ultimo libro, Il libro affronta il tema oggi cruciale del destino della democrazia da una prospettiva inusuale e intrigante. E’ un cittadino-imprenditore a interrogarsi con occhio sgombro da stereotipi e ideologie sul futuro della politica. L’autore, BRUNO MUSSO (Genova 1937), si è laureato in Economia e commercio e specializzato alla London School of Economics, è presidente del Gruppo Grendi, Consigliere di Confitarma, è stato uno dei padri della riforma portuale del 1994. Collabora con l’Istituto SiTI per la realizzazione del B.r.u.c.o., un sistema di infrastrutture per connettere il porto di Genova Pra’ con gli spazi della pianura padana. È autore di saggi di economia tra cui: La rivoluzione necessaria, Franco Angeli, 2014; Il cuore in porto, Mursia, 2017; Il porto di Genova, Celid, 2008. stampa stampa1 stampa2

Continua a leggere...