Grendi festeggia a Marina i 190 anni

Lunedì 11 giugno Grendi ha festeggiato anche a Marina di Carrara il proprio importante compleanno.

La festa è cominciata alle 18 con un aperitivo in piazzale, salita in mongolfiera e visita del Museo della storia del Gruppo dove è custodita ancora la prima polizza del 1828.

Nel garage della nave era stato allestito uno schermo su cui i 300 invitati hanno potuto vedere un breve film che raccontava i 190 anni di storia di questo spedizioniere che ha cominciato a lavorare con le navi a vela e oggi utilizza moderne navi ro-ro adatte alla tecnologia delle cassette. Costanza Musso, Amministratore Delegato della M.A. Grendi ha sottolineato i valori del gruppo e la loro forza in un breve discorso. Hanno preso la parola anche la Presidente dell’Autorità Portuale del Sistema Orientale Carla Roncallo, il Vice Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara Russo e l’assessore del Mare del Comune di Carrara Andrea Raggi.

La nave Rosa dei Venti ha accolto gli ospiti sul ponte di comando per una cena accompagnata dal sassofonista Alberto Benicchi e dal volo delle lanterne cinesi al tramonto. 

foto  

Parte il progetto aziendale di Welfare del Gruppo Grendi

27/06/2019

I risultati del 2018 sono stati in linea con le previsioni e budget aziendali in virtù della fattiva collaborazione di tutta la squadra, per questo motivo l’azienda ha ritenuto importante ed opportuno valorizzare questo impegno manifestato e realizzato da tutto l’organico erogando un pacchetto Welfare. Un premio in natura sociale con il quale l’azienda contribuisce a dare sostegno al potere d’acquisto dei lavoratori e delle proprie famiglie

Continua a leggere...

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro del 2019 c’è anche Costanza Musso.

04/06/2019

Il riconoscimento va a tutti i membri della famiglia Musso, a tutte le donne e agli uomini Grendi che in 190 anni hanno tenuto alto il nome dell’azienda, fatto bene un lavoro che è difficile e mai lineare, ma è quello che sappiamo fare e amiamo. Nulla di quello che abbiamo realizzato sarebbe stato possibile senza una squadra capace e coesa. Costanza Musso è l’unico Cavaliere del Lavoro nell’ambito della Logistica e una delle 70 donne Cavaliere sui quasi 600 uomini. I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell’Ordine al “Merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese. L’azione dei Cavalieri del Lavoro si ispira alla solidarietà, al merito e ai valori del lavoro e si esplica, sia individualmente che come insieme, attraverso le attività promosse, nelle proprie aziende, di corrette relazioni industriali e di innovativi modelli di welfare

Continua a leggere...

Grendi entra a far parte dell'UNIONE IMPRESE STORICHE ITALIANE

02/05/2019

Viene definita “Impresa Storica” un'azienda (n.d.r. intesa come Marca Ultracentenaria Italiana) che nel tempo passato, nel presente - e anche con una forte propensione dinamica verso il futuro - abbia saputo operare in una dimensione che continui a muovere indissolubilmente, in via autonoma e nazionale, la Produttività e l'Economia in un contesto Sociale e Culturale. Viene tenuta presente un'anzianità di oltre cento anni di vita operosa ed eticamente corretta. L'Unione Imprese Storiche Italiane riunisce Identità di assoluto prestigio internazionale, quindi Marche animate da una forte ispirazione culturale che danno spessore ai vari aspetti produttivi, commerciali, storico patrimonio di ogni Impresa Associata.

Continua a leggere...