A Palazzo Ducale di Genova presentazione del libro di Bruno Musso “Cercando la democrazia”

Giovedì 20 settembre Bruno Musso ha presentato il suo ultimo libro, 

Il libro affronta il tema oggi cruciale del destino della democrazia da una prospettiva inusuale e intrigante. E’ un cittadino-imprenditore a interrogarsi con occhio sgombro da stereotipi e ideologie sul futuro della politica.

L’autore, BRUNO MUSSO (Genova 1937), si è laureato in Economia e commercio e specializzato alla London

School of Economics, è presidente del Gruppo Grendi, Consigliere di Confitarma, è stato uno dei padri della riforma portuale del 1994.

Collabora con l’Istituto SiTI per la realizzazione del B.r.u.c.o., un sistema di infrastrutture per connettere

il porto di Genova Pra’ con gli spazi della pianura padana. È autore di saggi di economia tra cui: La rivoluzione necessaria, Franco Angeli, 2014; Il cuore in porto, Mursia, 2017; Il porto di Genova, Celid, 2008.

stampa

stampa1

stampa2

Grendi entra a far parte dell'UNIONE IMPRESE STORICHE ITALIANE

02/05/2019

Viene definita “Impresa Storica” un'azienda (n.d.r. intesa come Marca Ultracentenaria Italiana) che nel tempo passato, nel presente - e anche con una forte propensione dinamica verso il futuro - abbia saputo operare in una dimensione che continui a muovere indissolubilmente, in via autonoma e nazionale, la Produttività e l'Economia in un contesto Sociale e Culturale. Viene tenuta presente un'anzianità di oltre cento anni di vita operosa ed eticamente corretta. L'Unione Imprese Storiche Italiane riunisce Identità di assoluto prestigio internazionale, quindi Marche animate da una forte ispirazione culturale che danno spessore ai vari aspetti produttivi, commerciali, storico patrimonio di ogni Impresa Associata.

Continua a leggere...

Festa d'inaugurazione nuovo polo logistico Barilla presso Grendi

15/04/2019

Ad un mese dall’inizio dell’operatività è stata organizzata una giornata di festa con tutte le persone Grendi che hanno collaborato al progetto: personale di magazzino, padroncini della distribuzione e dipendenti alla presenza di alcuni rappresentanti della logistica e delle vendite di Barilla e First. In un week end all'inizio di marzo, sono trasportati e posizionati 3000 pallets di prodotto utilizzando 30 automezzi, 40 persone di magazzino e tutto il team gestione trasporti & amministrazione della sede Grendi di Cagliari, garantendo continua presenza dei prodotti Barilla sugli scaffali dei punti di vendita. E’ la prima volta che Barilla affida ad un partner alternativo al suo storico operatore logistico le proprie attività distributive di secondo livello. Tale diversificazione è pienamente coerente con la missione aziendale “Buono per te, Buono per il pianeta”, dato che consente la riduzione dell’impatto ambientale del processo distributivo rispetto al network precedente. Inoltre rientra nella strategia di ampliamento e diversificazione del parco di fornitori logistici utilizzati. Rassegna stampa Foto

Continua a leggere...

Barilla ha un nuovo partner logistico in Sardegna

10/03/2019

Barilla, coerentemente alla propria missione “Buono per te, Buono per il pianeta”, ha affidato a Grendi le attività di stoccaggio e distribuzione in Sardegna dei propri prodotti, riducendo l’impatto ambientale del processo distributivo rispetto al network precedente. Dal 4 marzo nel magazzino Grendi del Porto Canale di Cagliari sono state trasferite le scorte Barilla e First. Da qui verranno effettuate tutte le consegne di media e piccola dimensione nella regione isolana. E’ la prima volta che Barilla affida ad un partner alternativo al suo storico operatore logistico le proprie attività distributive di secondo livello. Nel primo week end di marzo è stato effettuato il trasloco dalla sede precedente con un’operazione che ha coinvolto 3.000 pallets di merce, 30 automezzi, 40 persone di magazzino e tutto il team gestione trasporti& amministrazione della sede Grendi di Cagliari. Una attività fondamentale per consentire l’avvio della distribuzione nei tempi previsti, garantendo in tal modo la presenza dei prodotti sugli scaffali dei punti di vendita senza alcuna interruzione. Per Grendi essere scelti da un cliente come Barilla è una grande soddisfazione ma è anche una sfida che richiede di porsi obiettivi di eccellenza e miglioramento continuo. FILM: tutto in tre giorni

Continua a leggere...