A Palazzo Ducale di Genova presentazione del libro di Bruno Musso “Cercando la democrazia”

Giovedì 20 settembre Bruno Musso ha presentato il suo ultimo libro, 

Il libro affronta il tema oggi cruciale del destino della democrazia da una prospettiva inusuale e intrigante. E’ un cittadino-imprenditore a interrogarsi con occhio sgombro da stereotipi e ideologie sul futuro della politica.

L’autore, BRUNO MUSSO (Genova 1937), si è laureato in Economia e commercio e specializzato alla London

School of Economics, è presidente del Gruppo Grendi, Consigliere di Confitarma, è stato uno dei padri della riforma portuale del 1994.

Collabora con l’Istituto SiTI per la realizzazione del B.r.u.c.o., un sistema di infrastrutture per connettere

il porto di Genova Pra’ con gli spazi della pianura padana. È autore di saggi di economia tra cui: La rivoluzione necessaria, Franco Angeli, 2014; Il cuore in porto, Mursia, 2017; Il porto di Genova, Celid, 2008.

stampa

stampa1

stampa2

Parte il progetto aziendale di Welfare del Gruppo Grendi

27/06/2019

I risultati del 2018 sono stati in linea con le previsioni e budget aziendali in virtù della fattiva collaborazione di tutta la squadra, per questo motivo l’azienda ha ritenuto importante ed opportuno valorizzare questo impegno manifestato e realizzato da tutto l’organico erogando un pacchetto Welfare. Un premio in natura sociale con il quale l’azienda contribuisce a dare sostegno al potere d’acquisto dei lavoratori e delle proprie famiglie

Continua a leggere...

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro del 2019 c’è anche Costanza Musso.

04/06/2019

Il riconoscimento va a tutti i membri della famiglia Musso, a tutte le donne e agli uomini Grendi che in 190 anni hanno tenuto alto il nome dell’azienda, fatto bene un lavoro che è difficile e mai lineare, ma è quello che sappiamo fare e amiamo. Nulla di quello che abbiamo realizzato sarebbe stato possibile senza una squadra capace e coesa. Costanza Musso è l’unico Cavaliere del Lavoro nell’ambito della Logistica e una delle 70 donne Cavaliere sui quasi 600 uomini. I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell’Ordine al “Merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese. L’azione dei Cavalieri del Lavoro si ispira alla solidarietà, al merito e ai valori del lavoro e si esplica, sia individualmente che come insieme, attraverso le attività promosse, nelle proprie aziende, di corrette relazioni industriali e di innovativi modelli di welfare

Continua a leggere...

Grendi entra a far parte dell'UNIONE IMPRESE STORICHE ITALIANE

02/05/2019

Viene definita “Impresa Storica” un'azienda (n.d.r. intesa come Marca Ultracentenaria Italiana) che nel tempo passato, nel presente - e anche con una forte propensione dinamica verso il futuro - abbia saputo operare in una dimensione che continui a muovere indissolubilmente, in via autonoma e nazionale, la Produttività e l'Economia in un contesto Sociale e Culturale. Viene tenuta presente un'anzianità di oltre cento anni di vita operosa ed eticamente corretta. L'Unione Imprese Storiche Italiane riunisce Identità di assoluto prestigio internazionale, quindi Marche animate da una forte ispirazione culturale che danno spessore ai vari aspetti produttivi, commerciali, storico patrimonio di ogni Impresa Associata.

Continua a leggere...