L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’inizio di due nuove importanti partnership che legheranno il proprio brand a due aziende di rilievo internazionale: Fluorsid e Gruppo Grendi.

I prestigiosi marchi delle due societàandranno a occupare il fronte delle divise da gara della prima squadra sino al termine della stagione sportiva in corso. 

Prosegue in tal modo il percorso avviato dall’Olbia Calcio e mirato a fortificare il brand societario attraverso lo sviluppo di legami con realtàmultinazionali di successo che hanno consolidato in Sardegna il cuore della propria attivitàmettendo nell’isola profonde radici. 

"Siamo orgogliosi di poter annunciare le partnership con Fluorsid e Gruppo Grendi" ha affermato il presidente dell’Olbia Alessandro Marino. "Le ambizioni e i traguardi da raggiungere nel futuro passano dal coinvolgimento delle realtàimprenditoriali che vogliono sfruttare il veicolo di visibilitàche l'Olbia sta generando. Sono stato membro del CDA di Fluorsid e conosco il valore e i valori dei suoi manager e lavoratori. Il Gruppo Grendi è un'azienda in crescita che sta seguendo un percorso di valorizzazione della propria immagine attraverso il veicolo calcio. Per me è motivo di orgoglio poter abbinare il nostro Brand al loro". 

"Siamo felici ed onorati di essere gli sponsor di maglia dell’Olbia, ma soprattutto di diventare uno dei partner principali della squadra gallurese in questo suo importante momento di costruzione delle basi per un futuro di successi" sono le parole dell'amministratore delegato della Fluorsid Michele Lavanga. "Fluorsid trova nell’Olbia una societàcon la quale condivide i valori fondamentali: la profonda passione per il proprio lavoro ed il forte impegno sociale per il territorio nel quale si opera. Siamo certi che questa partnership contribuiràa generare valore nel lungo periodo sia per Fluorsid che per l’Olbia".

 "Il legame di Grendi con la Sardegna viene da lontano - ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Grendi Costanza Musso. "È dal 1936 che il Gruppo Grendi ha attivato una linea di trasporti marittimi con la Sardegna. Un legame che si è consolidato nel 2013 con l'inaugurazione del magazzino di Cagliari che consente di stoccare le merci e curare la distribuzione. la destinazione finale. Proprio da questa base l’attivitàdel Gruppo si è sviluppata con servizi di logistica integrata capaci di consegnare le merci in ogni destinazione. Dalla volontàdi consolidare il legame con il Nord dell’Isola nasce la scelta di sponsorizzare la gloriosa squadra dell’Olbia".

Conferenza stampa annuale Gruppo Grendi

19/03/2024

19 marzo 2024. Conferenza Stampa di presentazione dei risultati 2023. Grendi diversifica le attività,lancia la linea internazionale verso il Nord Africa e ritorna armatore diretto chiudendo il 2023 con un fatturato in crescita (+10%). Diversificazione delle attività sia per affrontare le complessità dello scenario economico di riferimento che per cogliere le nuove opportunità che si presentano. Il 2023 per il Gruppo di logistica integrata, guidato dagli amministratori delegati Antonio e Costanza Musso, è stato un anno di investimenti importanti che hanno visto, tra l’altro, il raddoppio della capacità di stoccaggio nel porto di Cagliari (con la realizzazione di un secondo magazzino di 10.000 m2 con 14mila posti pallet, a 10 anni di distanza dal primo e con un investimento pari a 10 milioni di euro) e l’ingresso di una terza nave nella flotta del gruppo. Il gruppo Grendi ritorna così armatore diretto, siglando alla fine dello scorso anno un preliminare di acquisto della nave Wedellsborg da finalizzare nel corso del 2024. Sono queste alcune delle prime evidenze presentate oggi durante la conferenza stampa, la terza del Gruppo – attivo nel settore della logistica da quasi due secoli, tenutasi sia di persona che in streaming, alla presenza di numerose testate e agenzie giornalistiche. Per maggiori informazioni puoi scaricare il comunicato stampa completo al seguente link. Al seguente link è possibile invece scaricare la presentazione completa. La registrazione della conferenza stampa è disponibile sul canale youtube del Gruppo Grendi al seguente link.

Continua a leggere...

Meno rifiuti nei mari: Grendi insieme a Ogyre per la salvaguardia degli oceani

25/01/2024

25 gennaio 2024 Sostenibilità ambientale e lotta globale contro l’inquinamento degli oceani: sono questi i fili conduttori della partnership realizzata dal Gruppo Grendi con Ogyre per rimuovere dai mari 500 kg di rifiuti marini all’anno per i prossimi 3 anni (equivalenti ad un totale di circa 150mila bottiglie di plastica vuote da mezzo litro). La salute dei mari, come è noto, è fondamentale per la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO2 ma ha anche ripercussioni più ampie sull’economia: in questo caso la raccolta di rifiuti costituisce, tra gli altri risultati, una forma di sostentamento per le comunità di pescatori che collaborano con la start up Ogyre. Il modello di questa iniziativa prevede il supporto economico ai pescatori della rete OGYRE in Italia, Brasile, Grecia e Indonesia. Ogni rifiuto portato a riva viene catalogato, pesato e archiviato mediante blockchain in modo da essere assegnato ad una campagna specifica - come nel nostro caso, e sulla base del quale il pescatore viene appunto remunerato. Un modello di responsabilità in linea con le finalità di impatto del Gruppo ricordandoci che, per Grendi, il mare è un elemento su cui svolgiamo la nostra attività principale di trasporto. Leggi il comunicato stampa completo qui

Continua a leggere...

Collegati i due magazzini Grendi di Cagliari

30/12/2023

Oggi abbiamo completato in tempi record il lavoro per collegare la viabilità tra i due magazzini a Cagliari di 10.000 metri2 cadauno. Una nuova piastra di lunghezza pari a 110 metri lineari con un pavimento in calcestruzzo armato di 20 cm di spessore. Con questo ulteriore sviluppo si potenzia la capacità operativa del centro logistico Grendi. Ci siamo fatti un bel regalo di fine anno per continuare a creare valore per tutti i nostri clienti.

Continua a leggere...