Grendi festeggia a Marina i 190 anni

Lunedì 11 giugno Grendi ha festeggiato anche a Marina di Carrara il proprio importante compleanno.

La festa è cominciata alle 18 con un aperitivo in piazzale, salita in mongolfiera e visita del Museo della storia del Gruppo dove è custodita ancora la prima polizza del 1828.

Nel garage della nave era stato allestito uno schermo su cui i 300 invitati hanno potuto vedere un breve film che raccontava i 190 anni di storia di questo spedizioniere che ha cominciato a lavorare con le navi a vela e oggi utilizza moderne navi ro-ro adatte alla tecnologia delle cassette. Costanza Musso, Amministratore Delegato della M.A. Grendi ha sottolineato i valori del gruppo e la loro forza in un breve discorso. Hanno preso la parola anche la Presidente dell’Autorità Portuale del Sistema Orientale Carla Roncallo, il Vice Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara Russo e l’assessore del Mare del Comune di Carrara Andrea Raggi.

La nave Rosa dei Venti ha accolto gli ospiti sul ponte di comando per una cena accompagnata dal sassofonista Alberto Benicchi e dal volo delle lanterne cinesi al tramonto. 

foto