Grendi conferma il proprio impegno a sostegno della cultura del mare come partner della rassegna “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare”, la prestigiosa rassegna culturale che dal 5 maggio al 13 novembre 2025 approda all’Auditorium del Galata Museo del Mare di Genova.
Questa iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è promossa da importanti realtà come Mu.MA – Musei del Mare e delle Migrazioni, l’Associazione Promotori Musei del Mare e Genova Cultura, con la direzione artistica del giornalista e scrittore Fabio Pozzo. Animata da un palinsesto d’eccellenza, Incontri in Blu racconta storie di mare attraverso voci autorevoli di chi lo vive a fondo. Un appuntamento che si conferma come luogo privilegiato in cui il mare diventa narrazione, memoria condivisa, fonte di ispirazione e prospettiva per il futuro.
Il programma 2025
- 5 maggio – Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa e veterano dell’America’s Cup
- 10 giugno – Rosalba Giugni, fondatrice di Marevivo e voce dell’ambientalismo marino
- 5 settembre – Francesca Clapcich, velista oceanica e prima donna italiana in corsa verso il Vendée Globe 2028
- 18 settembre – Giovanna Vitelli, presidente di Azimut|Benetti, simbolo del Made in Italy e leadership femminile nella nautica
- 9 ottobre – Umberto Pelizzari, icona dell’apnea e divulgatore
- 13 novembre – Mariella Amoretti, imprenditrice e prima vicepresidente donna di Confitarma
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico, con possibilità di fruizione in streaming in collaborazione con Telenord (canale 11) e le piattaforme online di Galata Museo del Mare e Telenord.
Un legame che va oltre il mare: sostenere Incontri in Blu per Grendi significa condividere valori di cultura, innovazione e sostenibilità. Siamo orgogliosi di contribuire alla valorizzazione del patrimonio marittimo italiano, in linea con il nostro impegno verso la comunità e l’ambiente.
