Certificazioni e Rating

Il nostro impegno per una
qualità certificata

Grendi si impegna costantemente a mantenere i più alti standard qualitativi attraverso il rispetto delle normative internazionali e l’adozione di processi certificati.

Le certificazioni ISO in nostro possesso rappresentano una garanzia di qualità, trasparenza e sostenibilità per i nostri clienti, partner e stakeholder, riflettendo il nostro impegno verso un miglioramento continuo.

ISO 9001:2015

In rotta verso l’eccellenza dei processi

La certificazione ISO 9001:2015 attesta che i nostri processi operativi rispettano elevati standard di qualità in tutte le nostre attività: trasporti marittimi, deposito merci, autotrasporto e logistica conto terzi. Questo riconoscimento è la prova del nostro impegno verso un servizio puntuale, affidabile e personalizzato, che risponda alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Grazie a questa certificazione, ci poniamo come un partner su cui contare per la gestione delle supply chain più complesse, assicurando efficienza, tracciabilità e attenzione al dettaglio in ogni fase operativa.

ISO 14001:2015

Gestione ambientale delle strutture logistiche

La certificazione ISO 14001:2015 garantisce che il Gruppo Grendi adotta un sistema di gestione ambientale evendo identificato, gestito e monitorato gli aspetti ambientali delle proprie attività, dimostrando un impegno per la protezione dell’ambiente e il miglioramento continuo.

Grazie a un’attenta pianificazione e controllo, ci assicuriamo che ogni fase del trasporto e del deposito merci venga svolta in modo da monitorare e minimizzare gli impatti ambientali. Per i nostri clienti, questa certificazione rappresenta sicuramente un valore aggiunto: affidarsi a Grendi significa collaborare con un partner che pone al centro delle sue attività il rispetto dell’ambiente e il progresso verso una logistica sostenibile.

MOG 231

Per una governance responsabile

IIl Gruppo Grendi ha deciso di aderire al Modello organizzativo conforme alla normativa 231, rafforzando il suo impegno per una gestione trasparente e responsabile.

Un modello che rinforza ulteriormente le garanzie di etica aziendale e conformità legislativa, a tutela del nostro operato e della fiducia di tutti i nostri portatori di interesse.

Ecovadis

Uno standard global per catene di fornitura sostenibili e resilienti

MA Grendi dal 1828 SB ha ottenuto nel 2025 la medaglia d’argento del rating ESG Ecovadis che misura la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda attraverso le sue politiche, le sue azioni e i risultati ottenuti. 
 
Grendi offre le proprie soluzioni di logistica e trasporto a grandi brand internazionali che sempre di più hanno la necessità di monitorare e ridurre i rischi lungo le proprie catene di valore.
 
La valutazione EcoVadis fornisce un rating di sostenibilità che aiuta clienti e fornitori a migliorare le proprie pratiche e a differenziarsi dalla concorrenza.

L’impatto del Gruppo

La nostra
Trasparenza

Essere una Società Benefit significa anche comunicare in modo chiaro e trasparente i progressi verso gli obiettivi che ci siamo posti.

Ecco perché ci piace raccontare i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri.

Segnalaci un problema

Grendi garantisce il massimo rispetto dei principi di trasparenza e integrità, fornendo uno strumento dedicato per segnalare eventuali comportamenti non conformi. Scopri di più nella nostra sezione dedicata al Whistleblowing.