Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un momento di riflessione globale su un tema che purtroppo rimane ancora oggi di drammatica attualità.
Come azienda certificata B Corp (per maggiori info www.bcorp.com), crediamo profondamente che il nostro ruolo non si esaurisca nel fare impresa: abbiamo la responsabilità di contribuire a una società più equa, sicura e rispettosa.
La violenza di genere non è solo un problema individuale, ma un fenomeno che colpisce intere comunità, famiglie, luoghi di lavoro. Per questo è importante parlarne apertamente, riconoscerne i segnali, sostenere chi ne è vittima e promuovere una cultura basata sul rispetto reciproco e sull’uguaglianza.
Nel percorso che stiamo costruendo verso una maggiore consapevolezza e inclusione, siamo orgogliosi di essere main partner della squadra femminile del Cagliari Calcio. Le atlete hanno realizzato un video dedicato al 25 novembre, un messaggio forte e autentico che invita tutti a non voltarsi dall’altra parte.
Siamo felici di potervelo condividere in anteprima, certi che rappresenti un contributo importante alla sensibilizzazione su un tema che riguarda tutti noi.
link al video: https://www.youtube.com/watch?v=9CQTl6ttaMw